CHI SIAMO
Raffaella Rivi
L’immagine in movimento è la mia passione. Mi piace curarne i diversi aspetti, riprese, regia, montaggio. Ho sempre amato anche l’animazione (2D) con cui dò vita ai miei collage digitali.
Dal 2004 ho realizzato numerose scenografie video per spettacoli teatrali collaborando con teatri di ricerca e teatri stabili (Anima Blu. Dedicato a Marc Chagal, Premio Eolo Award 2008 e primo premio come miglior scenografia al Festival Feten 09 Gijon Spagna).
Faccio parte del gruppo ADV, Arti Digitali dal Vivo e il mio lavoro è stato raccontato da Anna Maria Monteverdi nel suo volume Scenografe. Storia della scenografia femminile dal 900 ad oggi.
Ho realizzato diversi medio e lungometraggi (Più de la vita– 2019, in selezione per i David di Donatello, ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale).
Dal 2009 mi occupo anche di didattica e prima in Accademia di Belle Arti a Rimini e poi dal 2014 all’Università Ca’ Foscari, con cui porto avanti una sperimentazione sui linguaggi artistici affiancati alla ricerca accademica.
Sergio Marchesini
Suono fisarmonica e pianoforte. Scrivo e arrangio musica per il cinema, il teatro e la danza.
Collaboro come arrangiatore, musicista, autore a diversi progetti musicali legati alla canzone d’autore, alla musica popolare e alla musica di improvvisazione. Mi interesso di Creative Coding, Machine Learning, Data Science e in generale di applicazioni della tecnologia ai processi creativi.
Per dieci anni ho tenuto corsi di Nuovi Media all’ Università di Padova.
In teatro ho lavorato con Mirko Artuso, Marco Baliani, Giuseppe Battiston, Massimo Carlotto, Massimo Cirri, Vasco Mirandola, Giuliana Musso, Andrea Pennacchi, Giancarlo Previati, Stefano Scandaletti, Filippo Tognazzo.
Come autore di colonne sonore ha partecipato a produzioni Jole Film, ZaLab, Rai Cinema, HBO Europe / Miss Wasabi Films.
Le colonne sonore più recenti sono: “Il tempo rimasto” di Daniele Gaglianone, “Po“, “I Sogni del Lago Salato” , “L’Ordine delle Cose” e “Il pianeta in mare” di Andrea Segre, presentati ai festival del cinema di Torino, Venezia e Locarno.
Collaboratori
Francesco Ganassin
Sound Designer, Composer, Maker
Antonio Panzuto
Scenografo
Federica Fragapane
Information Designer
Paolo Corti
Creative developer, 3d & Web
Claudia Fabris
Performer
Michele Tajariol
Artista, Allestitore